Giovedì, 02 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Ars, assenze in Aula: ecco a chi va il record
TUTTI I DATI

Ars, assenze in Aula: ecco a chi va il record

di
I numeri sono stati redatti sulla base del sistema di votazione elettronica e non tengono conto di eventuali cause giustificative dell’assenza

PALERMO. Sono Alice Anselmo del Pd e Pippo Gennuso del Pid-Grande Sud i parlamentari che si sono assentati di più all’Ars tra gennaio e marzo. Su 22 sedute sono stati presenti infatti solo otto volte. Le nuove regole sulla trasparenza hanno investito anche Palazzo dei Normanni e gli uffici hanno svelato per la prima volta il tasso di assenza dei parlamentari regionali. I dati sono stati pubblicati sul sito dell’Assemblea regionale all’indirizzo www.ars.sicilia.it, nella sezione trasparenza.

I numeri, si legge in una nota sul sito, sono stati redatti sulla base del sistema di votazione elettronica e non tengono conto di eventuali cause giustificative dell’assenza. Tra gli stakanovisti ci sono anche Totò Lentini di Sicilia Democratica e Paolo Ruggirello del Pd. Molto presenti anche i deputati del Movimento Cinque Stelle, che in Aula hanno più volte accusato i colleghi di assenteismo.

LEGGI QUI IL DETTAGLIO

Zero assenze per l’attuale capogruppo Salvatore Siragusa mentre tra i grillini con meno presenze ci sono Valentina Palmeri (17 presenze su 22 sedute) e Angela Foti (15 presenze). Intanto sul sito dell’Ars sono state pubblicate anche i provvedimenti si spesa superiori a 5 mila euro. Oltre 300 mila euro le spese effettuate da Palazzo dei Normanni tra novembre e dicembre 2014. Un approfondimento sul Giornale di Sicilia domani in edicola.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X