Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buttafuori senza autorizzazione e clienti con droga, controlli nelle discoteche di Gela: 5 multe

GELA. Buttafuori non autorizzati e clienti con droga in tasca. È un quadro desolante quello delle discoteche locali, emerso dai controlli eseguiti nella notte dagli agenti del locale commissariato di polizia. Gli ispettori hanno fatto irruzione all’interno di due attività commerciali che più di altre rappresentano la movida locale. Il bilancio dell’attività di controllo è di 45 persone identificate, cinque contravvenzioni elevate e due giovani denunciati perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Gli inquirenti hanno inoltre accertato che in una delle due discoteche finite nel mirino delle forze dell’ordine era stata ignorata l’esibizione obbligatoria della licenza commerciale. I “buttafuori” incaricati di controllare l’accesso in discoteca sono risultati non autorizzati ad espletare la loro attività.
Le verifiche sono scattate, con esattezza, nella notte tra il 19 e 20 luglio scorsi, eseguite dal personale del commissariato locale sezione di polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione, in collaborazione con gli agenti della squadra di polizia giudiziaria come da direttiva del questore di Caltanissetta. L’ispezione è mirata a verificare la regolarità amministrativa delle attività commerciali e contrastare l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, sono riusciti a identificare e segnalare alcuni addetti alla sicurezza risultati abusivi perché non iscritti nell'elenco della prefettura come previsto dalla legge. Una più mirata perlustrazione all’interno delle discoteche ha permesso di segnalare all’autorità giudiziaria due giovani in possesso di 4 grammi di marijuana. Secondo gli agenti del commissariato di polizia di via Calogero Zucchetto la droga sequestrata è per uso personale, motivo che escluderebbe eventuale ipotesi di spaccio all’interno delle due discoteche.
Il personale del commissariato di polizia, retto da Francesco Marino, annuncia un giro di vite sui controlli per tutto il periodo estivo. I riflettori saranno maggiormente puntati sui luoghi maggiormente frequentati da giovani, come le discoteche e i locali notturni più in generale. Nuove ispezioni saranno organizzate nelle prossime settimane. Le forze dell’ordine, proprio nei fine settimana, rafforzano i controlli lungo le strade di accesso alla città con prove agli automobilisti per controllare il tasso alcoolico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia