Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Cataldo, il Comune ristruttura una villetta di fronte al Palasport

SAN CATALDO. La ristrutturazione di una villetta, in via Madre Angelica Callari, di fronte al "Palamaira" da parte degli operai dell'amministrazione comunale, ha consentito ai bambini di ritornare a giocare spensierati all'interno dello spazio verde. Finalmente dopo anni di abbandono la villetta della periferica via ritorna a vivere, grazie all'intervento dell'amministrazione comunale che sta ristrutturando tutti gli spazi verdi cittadini.
"Siamo grati al sindaco Giampiero Modaffari ed all'intera giunta perché si stanno impegnando seriamente per far star meglio i cittadini - dice Carmelo Magrì rappresentante dei cittadini di via Madre Angelica Callari - la villetta della nostra via, che era priva di manutenzione da parecchio tempo è tornata al suo antico splendore ed i nostri bambini sono potuti tornare a giocare in maniera tranquilla e soprattutto sicura. Un segno di serietà da parte di questa amministrazione che si è schierata da subito dalla parte dei cittadini".
La volontà della giunta Modaffari di sistemare tutti gli spazi verdi sancataldesi, si sta rivelando una carta vincente, infatti in ogni quartiere, gli spazi verdi sono decorosi e puliti e sono il biglietto da visita della città.
"All'interno della villetta di fronte al palazzetto dello sport - dice il responsabile dell'ufficio Tecnico comunale, Paolo Iannello, abbiamo effettuato delle potature e una importante scerbatura delle erbacce, in modo da valorizzare il verde già esistente ci siamo accorti di una depressione sulla pavimentazione ed abbiamo constatato, che sotto alcune mattonelle era presente una piccola grotta, abbiamo messo a punto un progetto ed abbiamo messo in sicurezza anche quel tratto della villetta. Lo spazio verde è fruibile da bambini anziani, che possono muoversi al suo interno in tutta sicurezza". L'amministrazione ha inoltre disposto la pulizia straordinaria delle villette Mimiani, Don Bosco ed i campetti del quartiere Cristo Re. Un'operazione di riassetto delle strutture frequentate dai bambini che sta riscontrando il gradimento della maggior parte dei cittadini sancataldesi i quali apprezzano l'ordine e la pulizia delle aree verdi ed aspettano altri interventi per il, loro miglioramento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia