Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, la sicurezza dei luoghi di lavoro Sì alla verifica negli uffici giudiziari

CALTANISSETTA. Uffici giudiziari del distretto di Corte d’Appello ai raggi «X» in tema di sicurezza. Dall’Anm, infatti, è arrivato l’impegno per una verifica dell’attuale situazione dei vari uffici giudiziari del distretto in «relazione alla sicurezza sia dei luoghi di lavoro conseguentemente dell’incolumità personale dei magistrati in servizio». Lo ha ufficializzato la Giunta sezionale dell’associazione nazionale magistrati di Caltanissetta. In tal senso nei giorni scorsi la giunta ha incontrato i vertici degli uffici giudiziari del distretto ed i prefetti del capoluogo nisseno ed Enna. «I temi in questione - hanno spiegato gli stessi magistrati - sono già seguiti con la massima attenzione dai vertici giudiziari del distretto e rappresentano argomento cui questa giunta ritiene di dovere offrire il proprio prioritario impegno».
E se ne fa carico partendo da precise valutazioni. «Impegno - hanno aggiunto i magistrati - in considerazione dell’attuale situazione di persistente e diffusa criticità e tenuto conto delle pesanti e gravissime intimidazioni intervenute in questi ultimi mesi finalizzate a colpire, oltre il singolo magistrato destinatario della minaccia, anche l’intera magistratura nissena».
E, più in dettaglio, per quanto concerne la situazione attuale «per gli uffici giudiziari di Caltanissetta e Gela - hanno spiegato dalla stessa Associazione nazionale magistrati - è stata intrapresa con gli organi competenti una proficua collaborazione per la rapida soluzione delle criticità prospettate». Vi.F.

Caricamento commenti

Commenta la notizia