Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco la Jaguar XF in edizione 2014

Novità 2014 per la berlina entry level del Giaguaro, la Jaguar XF.  Riguardano I'introduzione della XF con la motorizzazione 2.2 D da 163 cv., l' aggiornamento del sistema di infotainment e, come optional, un nuovo evoluto sistema audio.
Sulla XF berlina, il motore 2.2 litri i4 Turbodiesel ora viene offerto nelle versioni da 163 cv.CV e da 200 cv., con emissioni di CO2 rispettivamente di 129 g/km e 135 g/km, con un consumo di carburante nel ciclo combinato di 4,9 e 5,1 l/100km. La gamma delle motorizzazioni disponibili  si compone delle due recenti
unità a benzina a induzione forzata, altamente efficienti – il 3.0 V6 Sovralimentato e il 2.0 i4 Turbo – che si uniscono alle due versioni del 2.2 litri i4 Turbodiesel, dal 3.0 V6 Turbodiesel 3.0 litri, e dal 5.0 V8 benzina sia in versione aspirata che sovralimentata. La trasmissione a otto marce è disponibile su tutti i motori V6 e V8,  offrendo minori consumi, emissioni ridotte e un’accelerazione più progressiva, rispetto ai precedenti modelli a sei marce. Il sistema Jaguar Intelligent Stop/Start è disponibile anche sulle motorizzazioni diesel ede è in grado di arrestare il motore in soli 300ms, dopo che l’auto si è fermata, consentendo un miglioramento dei consumi di carburante di circa il cinque per cento.
I sistemi audio Meridian, introdotti per la prima volta da Jaguar sull’esclusivo modello XJ Ultimate, sono disponibili in tutta la gamma XF. Sono disponibili in due livelli di potenza – 380W e 825W – entrambi con
amplificatori multicanale e software Digital Signal Processing, che alimentano una serie di altoparlanti che creano  un campo sonoro avvolgente, ponendo ogni ascoltatore al centro del suono, a prescindere da dove sia seduto. I sistemi audio Meridian prevedono diversi ingressi digitali, per lettori MP3, CD, sintonizzatori TV, DAB radio e interfacce USB. Fra gli aggiornamenti tecnologici l'intuitivo sistema Jaguar touchscreen d’infotainment integrato che è stato aggiornato con l’ampliamento del numero delle sue funzioni d’intrattenimento, navigazione e connettività.
Sia il sintonizzatore TV opzionale, sia il ricevitore DAB sono stati rivisti  rispetto alla precedente versione. Ora sono in grado di ricevere trasmissioni codificate sia Mpeg2 e sia Mpeg4, secondo il mercato. Il sistema DAB aggiornato ora può anche ricevere i più efficienti segnali DAB+ e il nuovo standard DMB (Digital Multimedia Broadcasting). Gli upgrade hanno anche migliorato la funzionalità di navigazione dell'interfaccia iPod. Il sistema di navigazione satellitare offre inoltre una serie di nuove funzionalità, che ne ampliano le capacità e la facilità d'uso. Un’importante novità è l'opzione “ECO Route”, che ottimizza le strade utilizzate in un viaggio, per ridurre al minimo il consumo di carburante e le emissioni.
Per il mercato italiano é disponibile una versione Limited Edition della XF 2.2 D da 163 cv., equipaggiata di serie con Bluetooth, cerchi da 18” e sensori di parcheggio posteriori, al prezzo di 40.850 euro (Iva e messa su strada incluse).
 

Caricamento commenti

Commenta la notizia