Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, parcheggi ad hoc per i residenti del centro storico

CALTANISSETTA. Al via l'operazione parcheggi per i residenti in centro storico. L'assessore ai Lavori Pubblici Carlo Giarratano, nell'ottica di incentivare i processi di inserimento residenziale nel centro storico, in linea con le politiche di recupero messe in atto dall'amministrazione del sindaco Michele Campisi, ha trasmesso alla presidenza del consiglio comunale la proposta di regolamento per l'attribuzione dei permessi per la sosta riservata ai residenti in centro storico.


Un regolamento che da tempo gli abitanti di tale zona chiedono al comune. A questo punto la palla passa alla prima commissione permanente e, successivamente, al consiglio per eventuali modifiche e approvazione definitiva del regolamento. Gli spazi di sosta riservati, secondo la proposta, sono in corso Umberto I, via Re d'Italia, Largo Barile, via Palazzo Paternò, via Ospizio di Beneficenza, piazza Calatafimi, via Maddalena Calafato, piazza Pirandello, via Piazza Armerina, via Cavour, via XX Settembre, via Pugliese Giannone, largo antistante il Collegio di Maria, nell'incrocio tra via Pugliese Giannone e via Giudici che saranno delimitati da stalli di colore giallo.


I soggetti che potranno beneficiare delle soste riservate sono i domiciliati nelle aree del centro storico,i medici di base con ambulatorio in t centro e possessori di autovetture titolari di contratto con un ente o impresa in centro storico. I permessi, che non garantiranno la disponibilità del posto, ma solo la potenziale possibilità di parcheggiare in uno spazio di sosta riservato:avranno la validità un anno e saranno rilasciati dal comando della Pm, nella misura di uno per abitazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia