Sabato, 29 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Vallelunga, via ai cantieri per 20 disoccupati

Vallelunga, via ai cantieri per 20 disoccupati

SERRADIFALCO. Boccata d’ossigeno per 20 disoccupati vallelunghesi che nei prossimi mesi avranno l’opportunità di effettuare i cantieri di servizio per conto del Comune, per 80 ore al mese e con una retribuzione mensile di 700 euro.


Dopo aver presentato il progetto alla Regione Sicilia e aver ottenuto il finanziamento, la giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Montesano ha approvato i programmi di lavoro a cui dovranno dedicarsi i soggetti disoccupati che rientreranno nei cantieri.


Nel dettaglio i beneficiari si occuperanno: di igiene ambientale, attraverso la pulizia straordinaria delle cunette e cunettoni del centro urbano e delle strade esterne, nonché la pulizia e la custodia di ville e parchi giochi; di manutenzione degli edifici e dei beni comunali, con la pulizia e la tinteggiatura dei locali e delle ringhiere di proprietà comunale; di manutenzione viaria, attraverso il ripristino di alcuni marciapiedi e di vie pavimentate con mattonelle d’asfalto o betonella.


I cantieri di servizio avranno la durata di tre mesi e saranno finanziati dalla Regione con uno stanziamento di 50 milioni di euro, in tutti i comuni dell’Isola i cui progetti sono stati ammessi. A breve verrà pubblicato il bando di partecipazione. Si.De.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X