Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delia, corso Umberto torna a essere la strada del passeggio

Sabato scatta l’isola pedonale nel tratto compreso tra le vie Micelisopo e Cavour. Divieti in vigore fino al 15 settembre

DELIA. Torna, dopo qualche anno di sospensione, l’isola pedonale in corso Umberto, dove, a partire da sabato 3 agosto e per tutti i weekend fino al 15 settembre, sarà possibile passeggiare liberamente nel tratto compreso tra via Micelisopo e via Cavour.


Con propria ordinanza, il sindaco Gianfilippo Bancheri ha infatti deciso di istituire una zona off-limits per le automobili, per consentire ai cittadini e ai turisti maggiore libertà e sicurezza di movimento, nei weekend estivi, dalle 19,30 alle 22,30, così come consentito dal nuovo codice della strada e dalla normativa regionale in materia.


«E' stata una decisione quasi scontata – dice il primo cittadino - visto che siamo entrati nel pieno della stagione estiva e visto che il corso Umberto è la principale via, la più frequentata, del paese, sia dai pedoni che dagli autoveicoli. L'idea di isola pedonale con le attuali limitazioni, risponde bene sia alle esigenze dei cittadini, delle famiglie deliane e dei turisti, che in questo periodo fanno registrare un modesto aumento delle presenze, ed anche dei commercianti. In questo modo – conclude - abbiamo offerto uno spazio di relax e aggregativo nel fine settimana e la possibilità di godere con maggiore serenità e sicurezza la citta». Si.De.

Caricamento commenti

Commenta la notizia