Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, al professionale Galilei apre nuovo laboratorio: formerà odontotecnici

CALTANISSETTA. Si arricchirà di un nuovo laboratorio odontotecnico l’Istituto professionale di stato per l’Industria e l’Artigianato “Galileo Galilei” che già in questi ultimi anni ha ampliato notevolmente la propria offerta formativa con l’avvio di nuovi corsi mirati a formare nuove professionalità.


La comunicazione arriva dalla Provincia Regionale che già per l’anno scolastico 2013/2014 aveva autorizzato l’apertura di un indirizzo di studi in “Servizi socio-sanitari” e che a breve bandirà il concorso proprio per consentire l’apertura del nuovo laboratorio. «Con delibera commissariale – si legge nel comunicato stampa – è stato approvato il bando della gara, a procedura aperta, che dovrà essere indetta – in data ancora da fissare – per l’appalto della fornitura in questione: il bando è stato redatto dal X Settore Pubblica Istruzione dell’ente (che espleterà la gara) mentre il relativo capitolato speciale d’appalto è stato predisposto dall’VIII settore Edilizia e Patrimonio immobiliare sulla base delle indicazioni fornite dal dirigente scolastico dell’istituto.


Per la fornitura degli arredi e delle attrezzature per il laboratorio è stato previsto un importo a base d’asta massimo complessivo di 52.605 euro oltre Iva al 21 per cento per un totale di 62.998,65 euro. Si tratta dell’utilizzo di parte delle somme già impegnate dall’ente per l’acquisto di mobili e arredi scolastici per gli istituti di istruzione superiore di propria competenza». Dalla Provincia fanno anche sapere che per avviare velocemente le procedure per la gara d’appalto, la deliberazione commissariale è stata dichiarata immediatamente esecutiva. Ri.Ci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia