Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il ragazzo in jeans che rapina le tabaccherie

È caccia al bandito solitario autore della rapina commessa sabato sera in una tabaccheria della città

CALTANISSETTA. È caccia al bandito solitario autore della rapina commessa sabato sera in una tabaccheria della città. Sarebbe - secondo le pochissime descrizioni fornite dalla titolare - un giovane in jeans e giubbino alla cui identificazione stanno lavorando agenti di Volanti e Squadra Mobile. La rapina ha fruttato un bottino di duemila euro. Fulminee le sequenze del colpo.

All'approssimarsi della chiusura nella tabaccheria di Calogera Falzone 57 anni si è presentato uno sconosciuto con il volto coperto da passamontagna. Con sé aveva il coltello che ha puntato contro l'esercente - in quel momento sola - intimandole di consegnare il contante contenuto nelle casse, duemila euro verosimilmente l'incasso giornaliero. La tabaccheria rapinata è in via Antonello da Messina nel cuore del rione Santa Flavia. Il malvivente dopo aver preso i soldi si è dileguato velocemente nel dedalo di viuzze della zona facendo perdere ogni traccia; probabile che ad attenderlo vi fosse a poca distanza un complice.

Dopo l'allarme al 113 l'intera zona è stata setacciata da cima a fondo dai poliziotti ma senza alcun apprezzabile risultato. A lungo setacciati circoli e ritrovi privati del centro storico e controllate le posizioni di personaggi sospetti gravitanti nel sottobosco della microcriminalità o sottoposti a misure di prevenzione. La titolare, visibilmente sotto choc, non è stata in grado di fornire elementi utili alle indagini. Quello di sabato potrebbe non essere l’unico colpo compiuito dal ”ragazzo in jeans”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia