Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, strutture in vendita per saldare debiti

È stato pubblicato un nuovo elenco di immobili comunali da cedere, per racimolare fondi utili a salvare le finanze. Tra essi palestra, auditorium e campo di bocce

MUSSOMELI. La settimana scorsa il Comune si era prodigato a pubblicare un elenco di piccole proprietà dell'ente disponibili alla cessione: fasce, fazzoletti, lembi di terreno in centro e in periferia.

Quisquiglie rispetto a questo nuovo bando, dove a finire sul mercato sono strutture sportive, appartamenti, ampi lotti di superfici a pochi passi dal Castello Manfredonico. Sei cespiti in cerca di acquirenti. E tornano sul mercato immobiliare edifici noti come la Palestra di via Olimpia, lo spazio a fianco la parrocchia di Cristo Re, o ancora il Campo di bocce di via Leonardo Da Vinci.

La lista comincia con l'Auditorium di viale della Regione: valore di stima posto a base di gara è di 486 mila euro. Secondo lotto, un'area libera da anni di pertinenza della parrocchia di Cristo Re, il cui costo è attestato a 47.400 euro. Si continua con il mai decollato Campo di bocce di via Leonardo Da Vinci, in questo caso il valore di stima è di 115.830 euro. Ed ancora l'appartamento con annesso magazzino di via Toniolo (un tempo ospitava il Consultorio familiare) il cui valore si attesta a 60 mila euro.

Come detto l'elenco comprende pure la Palestra di via Olimpia, monumento all'incompiuto, una vergogna che macchia la storia del paese. In questo caso, per acquistarla ci vogliono almeno 538.200 euro. Per chiudere, un'area libera al viale Del Castello dal valore di base d'asta di 40 mila euro. Le offerte per le acquisizioni dovranno pervenire in municipio entro le 12 del 20 dicembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia