Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precipita da impalcatura, muore un operaio

L'incidente in un cantiere edile in via S. Giuliano. Giuseppe La Delfa, 53 anni, stava lavorando al quarto piano di un edificio in ristrutturazione quando è volato da circa 15 metri d'altezza. Aperte due inchieste

CALTANISSETTA. Un incidente mortale sul lavoro è accaduto, poco dopo le 15.30, a Caltanissetta, in un cantiere edile in via S. Giuliano: la vittima è Giuseppe La Delfa, operaio di 53 anni, sposato e padre di due figli. Abitava nel quartiere "Stazzone".
Ancora incerta la dinamica. L'uomo stava lavorando con altri colleghi al quarto piano di un edificio, dove erano in corso opere di ristrutturazione, quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato dall'impalcatura compiendo un volo di una quindicina di metri. Giuseppe La Delfa ha riportato lesioni gravissime e, in fin di vita, è stato soccorso e trasportato nell'ospedale Sant'Elia dove però è morto poco dopo il suo arrivo.
Il cantiere è stato sequestrato dalle forze dell'ordine. Due le inchieste aperte sull'incidente: una della magistratura, l'altra dell'ispettorato del lavoro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia