Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I viaggi «last minute» di settembre Parigi e Tokyo mete preferite

Tante le offerte per gli appassionati delle ferie all’ultimo momento e a prezzi accessibili. Alberghi sul mare e villaggi per chi vuole restare nell’Isola

PALERMO. C’è chi a settembre torna al lavoro e chi torna in vacanza, oppure c’è chi ha proprio scelto di andare in ferie quando tutti rientrano, evitando cosi la frenesia e il caos tipici delle vacanze di agosto. E per questi ultimi sono tante le offerte last minute che rendono l'ultimo mese d'estate il periodo perfetto per godersi il relax con un budjet vermente limitato.
Ausonia viaggi propone un soggiorno al Hotel Paradise Beach di Selinunte, di 8 giorni e 7 notti con trattamento di pensione completa bevande incluse a 300 euro e per i bambini gratuito. Rimanendo sempre in Sicilia, chi vuole soggiornare al Donnalucata Hotel & Resort di Scicli, vicino a Marina di Ragusa paghera solo 130 euro.
Opportunità anche per chi preferisce varcare i confini della Sicilia: sempre l'Ausonia viaggi proprone sette giorni in Calabria, a Capo Rizzuto al villagio Valtur, con trattamento all inclusive e bambini gratuiti. Gli adulti pagheranno solo 450 euro per una settimana. Mentre dal 27 settembre al 02 ottobre 2012, con volo diretto da Palermo e sistemazione in hotel a 4 stelle si può andare a Medugorje a soli 550 euro per tutta la settimana, anche qui all inclusive.
Per chi ha invece voglia di qualche emozione più esotica, può volare verso le Maldive, e soggiornare al Gangehi Island Resort per sette notti a soli 1700 euro in pensione completa. Se si vuole rimanere in Europa e divertirsi con i propri bimbi, l'agenzia di via Daita suggerisce 4 giorni e 3 notti a Disneyland Paris al costo di 3 giorni e 2 notti, e i bimbi con meno di 7 anni soggiornano gratuitamente.
Il volo ottimale sarebbe quello da Palermo a Parigi con Transavia o da Trapani con Ryanair. La Tui viaggi opta per una Parigi più romantica ma sempre a portata di tutte le tasche.
Mentre una crociera sul Nilo, partendo da Catania a solo 1190 euro all inclusive, è il last minute della Manfrè viaggi. Un viaggio tra le piramidi e i misteri dell'antico Egitto ma su una comoda crociera e in hotel 5 stelle. In tanti i palermitani che hanno preferito il fascino dell'estremo oriente e hanno prenotato un volo verso Tokio, come fanno sapere dall'agenzia Tagliavia, un tour della capitale nipponica, un tuffo nel cuore pulsante di questa città ricostruita svariate volte ma sempre risorta come il suo popolo. Arte, cultura e tradizione del Sol Levante, ma anche nuove tecnologie e modernità a partire da 599 euro, andata ritorno e pernottamento presso il Keio Plaza hotel. Per chi è ancora indeciso non mancano i siti internet da dove ”rubare” qualche idea e informazione su dove passare le proprie giornate libere.
Tante lle proposte per far fronte all'urgenza di risparmio dell'ultimo minuto della maggior parte dei vacanzieri. Su Lastminute.it non mancano le iniziative da prendere al volo, a cominciare dallo scambio di casa per finire ai viaggi a sorpresa. E poi Tripadvisor, il più cliccato dei portali dedicati al turismo dove è possibile confrontare prezzo e qualità, affidandoti anche alle recensioni di chi ha vissuto i viaggi proposti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia