Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il semaforo mancante

Via Ernesto Basile è una delle strade principali di Palermo. La via è dotata di semafori che si chiudono su richiesta del pedone, il semaforo piu utilizzato per l'attraversamento è quello in corrispondenza dell'entrata centrale dell'università degli studi di Palermo, poi ne sono presenti altri due, uno a monte della strada lato viale Regione Siciliana ed uno in corrispondenza del parcheggio Basile.
Il semaforo posto in corrispondenza di parcheggio Basile e quello in corrispondenza dell'entrata centrale dell'università sono molto distanti tra loro, ed a volte sono l 'unica speranza per i pedoni di attraversare la
carreggiata indenni. Lungo tutta la via sono presenti le strisce pedonali ma  purtroppo anche se il pedone si pone su di esse per l'attraversamento, l'automobilista non concede di passare.
Tra questi due semafori ne dovrebbe essere presente un altro, infatti questo è predisposto per essere installato (sono presenti i sostegni per il semaforo ed il sistema elettronico che ne gestisce la chiusura ) ma manca proprio il
semaforo. Si deve attendere che qualcuno rimanga vittima di qualche incidente per risolvere questo problema? .Come si sono trovati i soldi per l'installazione di tutti i semafori , attualmente spenti, che serviranno per gestire il traffico, per il futuro tram, perchè non installare anche questo che non deve stare spento ma serve gia da tempo?
Francesco Marco La Malfa

Caricamento commenti

Commenta la notizia