Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A volte non sono orgoglioso di essere gelese

Ammetto di essere esageratamente orgoglioso di essere gelese. Capita però a tutti di avere momenti di debolezza, di riflettere e pensare: ma orgoglioso di che? Ognuno è chiaro ha le proprie competenze e le proprie responsabilità ed oggi vorrei capire con chi prendermela su un argomento: le arterie di comunicazione interprovinciali. Gela è la quinta città della Sicilia e quindi mi verrebbe da pensare che sarebbe cosa importante e giusta che fosse comunicata con le altre quattro in maniera decorosa. Anzi, essendo recipiente altamente urbanizzato, mi verrebbe da pensare che sarebbe anche cosa importante e giusta che fosse ben raggiungibile da tutta la l'isola. Ma......
AUTOSTRADA SIRACUSA - GELA: che bello hanno cominciato a costruirla, anzi hanno aperto già tanti km. fino a Rosolini, anzi esiste lo stanziamento fino a Modica. E Gela? Gela si trova dall'altra parte.... ve ne siete accorti? La risposta è la Gela-Ragusa per come la conosciamo.
AUTOSTRADA TRAPANI - GELA : che bello hanno cominciato a costruirla, anzi hanno aperto già tanti km. fino a Mazara Del Vallo, anzi esiste lo stanziamento fino a Castelvetrano. E Gela? Gela si trova dall'altra parte.... ve ne siete accorti? La risposta è la strada per arrivare a Trapani per come la conosciamo.
ASSE NORD - SUD / GELA - S. STEFANO DI CAMASTRA:che bello hanno cominciato a costruirla, anzi hanno aperto già tanti km. fino Mistretta, anzi esiste lo stanziamento fino a Nicosia. E Gela? Gela si trova dall'altra parte.... ve ne siete accorti? La risposta è la strada per arrivare a Valguarnera chiusa da un decennio per una frana in una galleria.
S.S.626 GELA - CALTANISSETTA: dopo tantissimi anni era stata riaperta al traffico ma subito dopo, nell'anno 2009, fu chiusa per un crollo di una campata. Anno 2012, fidatevi riaprirà
FERROVIA
Parliamo della ferrovia per raggiungere Caltagirone (ponte crollato) e quindi Catania? Oppure parliamo della ferrovia per raggiungere Palermo?
AEREOPORTO
Finisco parlando di fantasia. Vi ricordate quando si parlava di aereoporto, progetti relativi e fattibilità?
Aiutatemi a sorpassare questi momenti di debolezza e a ritornare orgoglioso di essere gelese. Nel frattempo però qualcuno mi aiuti a capire con chi devo prendermela. Faccio presente che Gela è rappresentata a Bruxelles con un onorevole e all'Ars con ben tre deputati.
Sandro Di Bartolo, Gela

Caricamento commenti

Commenta la notizia