Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lucy la tirillosa

Lo so: una volta gli scinziati si sciarriarono della bella. Da una parte le femmine e dall'artra i masculi. Le prime ci dissero ai secondi: ma perchè ci mentete sempre nomi di fimmini agli uracani, ai tifosi e ai cicroni? Perché non lo chiamate Aspano, Miccionio e Batassarre come i Re Mangi, quelli che portarono oro, incenzo e birra? E i masculi ci arrispunneru: donna vuol dire danno, di cui... Miii, volarono parolacce e boffe e cavuci in sutta nelle cannelle della gambe e nell'osso pizzillo per non parlare della inchiummata in menzo alla gambe ca c'è ancora chi va caminando sbattendo i piedi. Ma sciarra o non sciarra, quello che è sicuro che sta venendo a farci visita la signorina Lucy che è un minicicrone capaci di atturrarci tutte cose per almeno quattro iuorna. Altro che uichend.


La signorina Lucy, che ci arrisurta un poco tirillosa, paraticamente avi dieci giorni che si ammuccia tra la Saerdegna ne la Spagna. Si stette la a fare un poco di girotondo, ora ci siddiò e decise di farisi una bella passiata. Agghiri cca. Arrivo previsto già stanotte verso le undici. Avremo nuvole nere nere che cummogghiano la luna e poi si mente a piovere e continua fino a domani mattina e sino a doppopranzo. Poi schiarisce e poi si annuvola di nuovo e domenica mattina c'è di nuovo un gran malotempo. Certo non ci saranno temporali come agghiri a Girgenti ma certo non c'è tempo asciutto.


Il pobblema è che quando arriva Lucy si immatte in una ventata di Libeccio che è aria più calda e umita. Lucy è tirillusa e un poco 'ntipatica così appena vede l'aria calda si offende moltissimo, si scotola e fa piovere. Ma il Libeccio la spinge verso il Lazio. Ma per togliersi dalle nostre teste ci stàra quasi quattro giorni, esclusa stasera. Di cui avremo tempo siddiato che non promette niente di buono. Nisciti u Risiko e u Monopoli dai casciuni oppure spartiti i carti ra briscola in cinque.

Caricamento commenti

Commenta la notizia