Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incivili sull'autobus, non lo prendo più

Dopo diversi anni che prendo il mezzo dell' Amat che porta dalla periferia di Villaciambra alla stazione centrale ho deciso di non prenderlo più ! I maggiori frequentatori di questa linea sono gruppi di ragazzi incivili che oltre a fumare sigarette sul mezzo liberamente, tengono telefonini con musica napoletana a massimo volume, usano frasi di una volgarità inaudita non curanti della presenza di donne, anziani e bambini e fanno tutto quello che rientra nella cerchia dell'inciviltà assoluta. E guai a dire loro qualcosa; infatti chi si lamenta viene minacciato da questi delinquenti. Gli autisti subiscono a loro volta, come fossero assoggettati a questo clima di terrore imposto, nonostante ultimamente sono stati affissi nei mezzi dei cartelli che richiamano a delle precise norme di comportamento.
Allora visto che ho notato che nel tempo la situazione è in crescita esponenziale ho deciso portroppo con tutte le conseguenze che per me comportano di non avvalermi più di questo comodo e utile mezzo.
Sono certo che una situazione simile sarà presente anche su altre linee Amat periferiche, ma fino a quando le forze dell'ordine non prenderanno seri provvedimenti a tutela del personale dell'Amat e degli utenti contro questi atti di “spavalda inciviltà", non resta che abbandonare l'uso del servizio pubblico.
Lettera firmata

Caricamento commenti

Commenta la notizia