Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tappo di via Perpignano, ora occhio agli scooter "furbi"

Finalmente qualcosa è stato fatto, finalmente il famoso tappo è stato eliminato, purtroppo pero' quello che è un miglioramento per il traffico cittadino viene subito rivisto e rivisitato da quelli che sono i grandi "Furboni" in scooter che approfittando del semaforo a chiamata oltrepassando le barriere e sfruttando gli scivoli attraversano comunque l'incrocio, rendendo vano in parte l'intervento.
Sicuramente ci sono molti pedoni che attraversano tale tratto di strada, ma ben 1000 volte sarà il numero degli scooteristi che approfittano di tale beneficio bloccando ancora il traffico dai ben più grandi numeri.
Cosa fare adesso? Viene da ridere al pensiero che come sempre si chiede all'amministrazione di fare, di fare e di fare e poi una volta che si fa qualcosa la cittadinanza non fa il suo dovere di cittadino civile e rispettoso. L'interesse comune viene deriso da chi invece guarda solo l'interesse proprio. Per questo motivo Palermo starà sempre un passo indietro. A coloro i quali leggono questo intervento e si riconosco in questa azione, sicuramente non va il complimento per l'ingegno ma lo sguardo di disprezzo di chi giudica male! Sarò forse esagerato ma ripeto, in questa situazione in cui l'amministrazione comunale è quasi insensibile a tutto, tocca ora ai cittadini fare qualcosa. Ma puntualmente non avviene.
Stefano Miceli, Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia