Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incapacità di reagire alla Lega Nord

C'è tanta delusione e frustrazione in me, un giovane palermitano che per i tanti motivi ovvi ha "deciso", se di decisione si può parlare, di trasferirsi al nord. Sono deluso e arrabbiato con una classe politica siciliana, vecchia e clientelare, incapace di programmare e gestire, ed incapace di promuovere la crescita nella nostra Terra. E sono immensamente frustrato nel vedere l'incapacità, da parte di tutta la classe politica  meridionale, di reagire di fronte ai continui attacchi apportati dalla Lega Nord.I nostri politici sono forse incapaci di vedere la pericolosità delle proposte avanzate dal Carroccio?
Le politiche della Lega sono visibilmente mirate a garantire un ulteriore crescita del Nord, a garantire una maggiore ricchezza ed un maggior benessere per il proprio popolo.
Legittimo, si potrebbe dire, se solo non ci fosse sud ancora povero e distante dagli standard economici settentrionali. Un sud in cui il tasso di crescita del PIL è in linea con i più deboli Paesi in via di sviluppo. Un sud in cui si registrano dei tassi di disocupazione tra i più alti d'Europa (più alti che in Grecia!). Quanti giovani dovranno ancora emigrare prima di capire che bisogna programmare una seria e lungimirante politica economica? Quanta tempo dovrà passare prima che la nostra classe politica si renda conto del pericolo che incombe sul Mezzogiorno? Vorrei vedere un futuro radioso per la mia Sicilia e per il Mezzogiorno in generale, ma non ci riesco. Vorrei poter dire ai miei genitori che un giorno tornerò in Sicilia, ma non ci credo. Però credo che fin quando ci sarà questa classe politica non ci sarà futuro per la mia terra, e spero che al più presto il popolo siciliano si svegli e capisca che è l'ora di cambiare, che è l'ora di dar fiducia ai giovani che posseggono quella voglia e quella passione necessaria per poter veramente cambiare la nostra amata Terra.




Nicola Martorana    

Caricamento commenti

Commenta la notizia