Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, troppi furti e rapine ai danni di studenti universitari

Sono un palermitano che vive per motivi di lavoro da tanti anni a Trapani. Con la presente voglio porre alla vostra attenzione la vergogna cui assistono gli studenti che frequentano l'università, costretti a subire giornalmente furti e disagi di ogni genere, specialmente gli studenti che non sono di Palermo e che per mantenersi fanno grandi sacrifici (vitto, alloggio ecc..).
Trovandomi a parlare con dei colleghi di mio figlio (anche lui studente e vittima di uno scippo) e con dei genitori che hanno figli che studiano a Palermo, da palermitano mi sono sentito offeso e umiliato dalla paura di questa gente. Come può una città dove gli studenti possono far comodo all'economia locale permettere tutto questo? Dov'è il controllo del territorio, è così difficile controllare quelle zone affollate ogni giorno da fiumi di persone?
Scusate lo sfogo di un cittadino che ama la città dove è nato e cresciuto e che si sconcerta quando fatti di cronaca come questi danneggiano l'immagine di una città meravigliosa come la nostra che un paio di imbecilli invece infangano.
Filippo Lo Cacciato, Trapani

Caricamento commenti

Commenta la notizia