Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, siamo abbandonati

In allegato, vi trasmetto delle foto che evidenziano la poca considerazione per le persone che abitano in uno dei più grossi quartieri di Palermo, Borgo Nuovo. L'immondizia fra poco entra anche nelle nostre case. In via Augusta non passano a prendere la spazzatura da almeno più di 15 giorni. La puzza con il primo caldo si fa sempre più insopportabile e non parlo delle zanzare che già ci invadono.
Giuseppe Farinella



Si avvicina l'estate e i buoni palermitani, quelli che posseggono le ville di lusso all'Addaura, si disfano di vecchi mobili e di potatura buttandoli per strada. Recandomi alla  casa mia all'Addaura ho avuto la gradita sorpresa di trovare, proprio sotto casa, oltre a quello appena detto, anche una "casetta" edificata proprio in mezzo all'immondizia che negli anni si è accumulata
grazie all'incuria dei vicini.
Percorrendo la via Rombulo, traversa a destra del lungomare di fronte al Telimar se ne incontrano ben tre: la prima all'angolo con la via Giovanni da Cartagena; proseguendo sempre sulla via Rombulo, sulla sinistra all'ombra di una folta chioma la seconda ed infine la terza, sulla destra in direzione montagna, prima della biforcazione tra via Pitea da Marsiglia e via Margherita da Brindisi.
Tralascio di segnalare tutti i vecchi mobili e le potature abbandonati  ovunque.
M. Isabella Vesco

Caricamento commenti

Commenta la notizia