Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Black out a Villaggio Mosè e a Cannatello, Zambuto: l'Enel ha riparato il guasto

Spett. redazione,
mi preme segnalarvi un disservizio che dalla scorsa estate riguarda alcune migliaia di cittadini che risiedono al Villaggio Mosè e a Cannatello. Molto spesso durante la giornata si verificano frequenti, anche se brevi, interruzioni sulla rete elettrica. Molte case rimangono pertanto senza luce con tutte le difficoltà che si possono immaginare e con la preoccupazione che vengano danneggiati gli anche elettrodomestici. Negli uffici in particolare mi risulta che i computer vanno in tilt, così ad esempio, in quello postale del Villaggio Mosè si interrompono anche le operazioni per gli utenti in fila per pagare bollettini. Inoltre non sono poche le strade più interne di questa ampia zona ancora senza luce elettrica. Quest’ultimo problema riguarda in particolare la zona di Cannatello che come è noto è abitata e frequentata durante tutto l’ anno.

Gianluca Parla

Egregio signor Gianluca,
la segnalazione da Lei fatta alla redazione del “Giornale di Sicilia” circa i disservizi nell’erogazione dell’energia elettrica nelle utenze private del Villaggio Mosè-Cannatello, anche se esula dalla competenza diretta dei servizi di quest’amministrazione comunale, sembra, da notizie assunte, essere stata causata da un guasto accidentale, prontamente riparato, verificatosi nella giornata di martedì.
L’Enel, infatti, è nelle condizioni di far fronte immediatamente alle emergenze, mentre quando deve compiere interventi di riparazione programmata, preavvisa con congruo anticipo eventuali temporanei distacchi di energia. Comunque all’Enel non è arrivata alcuna segnalazione da parte del responsabile dell’ufficio postale di quella zona né altra specifica lamentela.
Con riferimento poi alla mancanza di illuminazione pubblica in alcune aree di circolazione della zona, ribadiamo quanto detto ieri in risposta ad analoga segnalazione circa la possibilità di intervenire al riguardo all’interno dell’ampio progetto di manutenzione e potenziamento della rete che prossimamente si realizzerà ad Agrigento.

Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto

Caricamento commenti

Commenta la notizia