Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formula 1, la Ferrari ufficializza l'addio a Raikkonen: torna alla Sauber per due anni

Il matrimonio fra la Ferrari e Kimi Raikkonen si concluderà al termine della stagione. È stata la stessa casa di Maranello a ufficializzarlo, con un comunicato.

"Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra", si legge sul sito.

"Indovina chi è tornato?! Prossimi due anni con @sauberf1team, avanti! Si sente estremamente bene per tornare dove tutto ha avuto inizio!". Frasi inequivocabili, quelle apparse sull'account ufficiale di Kimi Raikkonen che, come annunciato poco fa dalla Ferrari, a fine anno chiuderà la propria avventura al volante di una 'rossa' di Maranello e ne aprirà un'altra con la Sauber, che lo ha ingaggiato per due stagioni. "Siamo lieti di annunciare che #kimi7 si unirà a noi per le stagioni 2019 e 2020", ha twittato il team.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia