Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caldo e vento, tornano i roghi in provincia di Palermo: in fumo decine di ettari - Video

PALERMO. Con le alte temperature e le forti raffiche di vento tornano a bruciare le zone di campagna e di boschi intorno a Palermo. Sono diversi i focolai che interessano le contrade di Giacalone, via P.G., Fontana del Lupo, contrada Miccini. Tre focolai sono partiti nei pressi dell’Acquapark. Sul posto sono operative cinque squadre dei vigili del fuoco di Palermo.

I vigili del fuoco e i forestali sono impegnati anche a Termini Imerese, in contrada Danigarci, e a Trabia in contrada Petrus.

Questa zona era sta interessata dagli incendi lo scorso 22 e 23 luglio. Con roghi andati avanti anche durante la notte, dopo che per tutto il pomeriggio avevano colpito Monreale. I vigili del fuoco hanno lavorato senza sostata per tutta la notte con le 10 squadre disponibili e hanno spento due vasti incendi che per diverse ore hanno interessato la zona di Poggio San Francesco, vicino Altofonte, e Poggio Ridente.

Sempre il 22 luglio roghi erano divampati a Campofelice di Roccella in contrada Piana Calzata, a Belmonte Mezzagno in contrada Montagnola, a Misilmeri in contrada Pizzoletti, a Bagheria in contrada Speziale. Ancora squadre di soccorso nella Pianotta di Vicari. Le fiamme sono molto estese hanno minacciato le abitazioni.

nelle immagini di Marco Gullà il rogo nella zona di Monreale

Caricamento commenti

Commenta la notizia