Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestire gli spazi, giugno è il "mese del garage" in tutta Italia

PALERMO. Giugno sarà il mese dedicato alla cura e all'organizzazione del garage, periodo che ben si presta ad occuparsi di questo ambiente della casa.  A promuovere l’iniziativa nazionale de «Il mese del garage» è Organizzare Italia, la prima impresa italiana di Professional Organizing, che vuole supportare le persone a riprendere il controllo del proprio garage, alleggerendone il contenuto, organizzandone al meglio gli spazi e gli oggetti e rendendolo adatto ad ospitare la propria auto senza troppa fatica.

Il garage, infatti, è uno spazio domestico che molte volte viene sottovalutato ma soprattutto mal gestito. Troppo spesso tendiamo ad accatastare alla meno peggio attrezzi, addobbi, libri, piccoli elettrodomestici e complementi d’arredo che non usiamo più o che utilizziamo solo stagionalmente con il rischio, al momento opportuno, di non riuscire a recuperarli o di trovarli danneggiati.

Per fare fronte al problema, Organizzare Italia, per tutto il mese di giugno, attraverso il suo sito metterà a disposizione degli utenti numerose risorse online alle quali attingere per intraprendere o perfezionare l’organizzazione del proprio garage. In particolare, i vari contributi saranno proposti in quattro settimane e suddivisi in altrettante macro-aree, ciascuna dedicata a una fase diversa dell’organizzazione del garage: esamina, sgombera, progetta e organizza. Attorno ad ognuna di esse ruoteranno consigli, tutorial, schede, podcast e vademecum dei Professional Organizers coinvolti nel progetto. Partner dell’iniziativa, infine, sarà Centurion Garage, società che commercializza arredi per garage in tutta Europa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia