Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dolci e gelati diventano fashion in onore di Dior e Armani

ROMA - Quando alta moda e cucina si incontrano in raffinati menu, il cibo diventa fashion.

A Londra l'hotel The Franklin London - Starhotels Collezione propone un'esperienza culinaria di alta moda in onore di Christian Dior con un menu speciale ispirato alla mostra Christian Dior: Designer of Dreams del Victoria & Albert Museum che ripercorre la carriera del celebre stilista francese. I momenti chiave della vita del couturier prendono la forma di colorate creazioni dolci e salate d'ispirazione francese, realizzate dalla brigata dello chef Alfredo Russo.

Tra le proposte in degustazione spiccano gli ÉCLAIR COUSU-MAIN al formaggio e tartufo, che traggono spunto dal titolo del libro di cucina scritto da Christian Dior; il sofisticato J'ADORE, un pan di Spagna alle arachidi con crema al cioccolato 'Dulcey' servito con una vaporizzazione di Calvados presentato in una boccetta di profumo in stile Dior, dedicato all'iconico eau de parfum della Maison; LE MONTAIGNE, la torta al cioccolato al latte con panna che rende omaggio alla celeberrima boutique parigina di Dior che ha qui la sua sede dal 1946.

Mentre durante la Milano Fashion Week il gelato ha incontrato la moda in un gusto rigorosamente grigio: è la Limited Edition dedicata a Giorgio Armani e alle sue screziature grey. Location di questa speciale passerella del gusto è l'agrigelateria meneghina Gusto 17 che ha ricreato nei tre gusti le sfumature di grigio che sono diventate la cifra stilistica delle creazioni di Giorgio Armani, il celeberrimo 'Greige', punto d'incontro tra grigio e beige. Fil rouge di tutti i gusti un ingrediente segreto, rigorosamente bio e naturale, che ha donato al gusto le diverse sfumature di grigio e che è tutto da scoprire, assaggiandolo dal vivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia