Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AstroSamantha corregge il rapper Emis Killa su Twitter

Astronomo e astronauta non sono proprio la stessa cosa: lo ricorda Samantha Cristoforetti in un simpatico scambio di battute via Twitter con il rapper Emis Killa, che dal suo profilo social le aveva avanzato un'insolita richiesta di amicizia. "Voglio un amico astronauta. Mi piace troppo l'astronomia e non ne conosco neanche uno. @AstroSamantha vuoi essere mia amica?", aveva cinguettato il cantante, aggiungendo vari emoji raffiguranti la Terra, la Luna e le stelle.

A stretto giro è arrivata la risposta della Cristoforetti, che rigorosa come sempre ha scritto: "Visto l'interesse per l'astronomia, non cerchi piuttosto un'amica astronoma?". Il rapper ha quindi fatto buon viso a cattivo gioco, replicando a sua volta: "Ahahahha ma mi friendzoni cosí? Naggia a te!". Lo scambio però non è passato inosservato e ha suscitato l'ilarità di molti follower, che non hanno risparmiato frecciatine ironiche a Emis Killa: c'è chi gli suggerisce di rivolgersi all'astrologo Paolo Fox, chi gli fa il verso dicendo di cercare un amico 'cinofilo' con cui condividere la passione per il cinema e chi invece, da vero appassionato astrofilo, offre la sua amicizia al cantante, presentando un album di fotografie spaziali scattate con le proprie mani.

In seguito l'astronauta si è scusata: "Sorpresa e turbata dalla 'conversazione' generata da questo tweet. Ho fatto presente, mi pare in maniera neutra, una (comune) ingenuità, senza intenzione di 'blastare', bacchettare, insultare, e ancor meno di incoraggiare altri a insultare. Mi scuso con @RealEmisKilla. che peraltro mi sembra abbia correttamente colto lo spirito, rispondendo con una battuta (e insegnandomi una parola che non conoscevo). Un po' più di mitezza e benevolenza anche, e forse soprattutto, sui social ci farebbe stare tutti meglio, IMHO"

Caricamento commenti

Commenta la notizia