Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Sant’Antonio, sequestrata un'azienda zootecnica abusiva: denunciato il titolare

Una azienda zootecnica, in contrada Sciare Spoto, ad Aci Sant’Antonio, è stata sequestrata dai carabinieri della compagnia di Acireale.

Un uomo ha avviato l'attività, utilizzando dei locali fabbricati senza alcuna concessione edilizia comunale. L’azienda, autorizzata solo per la produzione dei prodotti derivanti dall’allevamento di ovini, aveva allargato illegalmente i propri orizzonti anche allevando bovini.

I carabinierie, coadiuvati da personale dell’A.S.P di Catania, hanno ispezionato l’intera azienda accertando, inoltre, il cattivo stato di conservazione di oltre 200 chili di prodotti caseari, di circa 200 chili di prodotti derivanti dalla carne bovina e suina, riposti all’interno di locali privi dei requisiti igienico sanitari e nella maggior parte dei casi sprovvisti di tracciabilità.

Nel fondo agricolo di pertinenza dell’azienda, sono stati altresì rinvenuti scarti provenienti dalla macellazione illegale nonché carcasse di animali bruciati.

L’intera area è stato posta sotto sequestro, mentre il proprietario, oltre ad essere sanzionato amministrativamente, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia