Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seat, gamma Ateca si arricchisce con versione 2.0 TDI 150 CV

La gamma Ateca si arricchisce con il nuovo propulsore 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG. Con prezzi a partire da 33.820 euro per la versione Business, da 35.470 euro per le versioni top di gamma XCellence ed FR, nuova Ateca è già ordinabile presso la rete del marchio. Il nuovo quattro cilindri eroga la potenza massima tra i 3.500 e i 4.000 giri e, con una coppia massima pari a 340 Nm tra 1.750 e 3.000 giri, riesce a raggiungere una velocità massima di 196 km/h e un'accelerazione di 0-100 in soli 8,8 secondi. La Ateca 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG presenta consumi di carburante pari a 6,3-6,8 l (min-max in ciclo combinato WLTP) a fronte di emissioni di CO2 pari a 164-178 g/km (min-max in ciclo combinato WLTP).

Tra i contenuti tecnologici e d'infotainment della Seat Ateca, spiccano i seguenti equipaggiamenti: i proiettori Full LED, che comprendono gruppi ottici con tutte le funzioni di illuminazione a LED (Light Emitting Diode), Welcome Light (luce di cortesia proiettata dagli specchietti verso l'asfalto), il portellone elettrico 'Handsfree' e il sistema di apertura, chiusura, accensione e spegnimento della vettura senza l'utilizzo della chiave Kessy, il sistema di riscaldamento a controllo remoto dell'interno dell'abitacolo e di sbrinamento dei vetri in presenza di temperature basse (ghiaccio e neve), il sistema Top View Camera 360° che, grazie a 4 telecamere posizionate nella griglia frontale, nel paraurti posteriore e nei due specchietti esterni, permette al guidatore di monitorare a 360° l'area circostante la vettura, supportandolo nelle manovre più complicate.

Tra i punti di forza della Seat Ateca, vi sono indubbiamente i sistemi per la sicurezza e l'assistenza alla guida con una serie di Adas che supportano il conducente nelle manovre. Alto il livello di infotaiment a bordo con il sistema di Navigazione Plus (sempre con display touch 8'' a colori e display computer di bordo da 3,5''), che è disponibile come optional per gli allestimenti Xcellence ed FR. Sempre su richiesta, sono disponibili anche il Connectivity Pack, che include il Seat Full Link e il Connectivity Box, sistema che permette la ricarica wireless dello smartphone e l'amplificazione del segnale GPS.

Caricamento commenti

Commenta la notizia