Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stella Michelin al ristorante italiano Ornellaia a Zurigo

(ANSA) - ROMA - Il ristorante Ornellaia di Zurigo ha ricevuto la prima Stella dalla Guida Michelin, dopo soli 10 mesi dall'apertura. Lo annuncia l'azienda bolgherese produttrice del vino super-tuscan. "Sono stati dieci mesi intensi - commenta Giuseppe D'Errico, chef del Ristorante Ornellaia - abbiamo lavorato col pieno sostegno della proprietà, ed io ho tutta la mia italianità e l'esperienza acquisita in Alma e in Francia. Il resto l'ha fatto la mia equipe che è stata capace di dare tutta la sua passione e dedizione per il lavoro che amiamo".

Il 9 Aprile 2018 ha aperto al pubblico il "Ristorante Ornellaia" a Zurigo, vicino alla Bahnhofstrasse, una delle vie più lussuose ed esclusive del mondo, precisamente in Sankt Annagasse 2. La celebre tenuta vinicola di Bolgheri, fondata nel 1981, ha deciso di fare questo grazie alla collaborazione con "Bindella", importatore e Ambasciatore in Svizzera fin dal principio e anche specialista in gastronomia. Il design del ristorante è stato affidato all'architetto svizzero Tilla Theus che ha cercato di creare un 'assaggio' di Ornellaia e l'inconfondibile atmosfera della Toscana; un paesaggio di persone, cibo e vino.

Un progetto importante, per il quale è stato scelto uno chef italiano dello stesso spessore, Giuseppe D'Errico, che dopo la specializzazione ad Alma con il maestro Gualtiero Marchesi ha espresso il proprio talento nel ristorante Maison Troisgros a Roanne (LY) in Francia, dove per cinque anni ha lavorato 'fianco a fianco' chef Michel Troisgros, che considera il suo secondo Maestro.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia