Venerdì, 22 Febbraio 2019

Pneumatici, gamma General Tire si arricchisce con 2 novità

Con la campagna 'Anywhere is possible' il produttore di pneumatici General Tire lancia gli ultimi nati Altimax One e Altimax One S, pneumatici affidabili che garantiscono una guida in sicurezza agli automobilisti che vogliono godersi ogni curva della strada.

Entrambi gli pneumatici presentano le caratteristiche di robustezza ed aderenza per le quali General Tire è nota. I prodotti più recenti offrono nuove soluzioni legate alla tradizione e al know-how americano. Successori di Altimax Comfort e Altimax Sport, Altimax One e Altimax One S offrono prestazioni affidabili sull'asciutto, maggiore aderenza sul bagnato e migliore resa chilometrica.

In particolare, Altimax One presenta un disegno del battistrada a tre scanalature, progettato per garantire un handling preciso e una frenata sicura sull'asciutto. In condizioni di guida sul bagnato, l'elevato numero di bordi di aderenza offre al conducente una maggiore trazione e sicurezza in condizioni difficili. Durante la fase di lancio, Altimax One sarà disponibile in 12 misure per cerchi a partire da 15 pollici da montare sui modelli compatti più diffusi come VW Polo e Ford Fiesta.

Con un battistrada dal disegno a quattro scanalature, progettato per adattarsi a misure che garantiscono maggiori prestazioni e una migliore dispersione dell'acqua a velocità più elevate, Altimax One S è affidabile in curva. Altimax One S sarà inizialmente disponibile in 37 misure per cerchi da 15 a 20 pollici per un'ampia gamma di veicoli, dai modelli compatti a quelli di medie dimensioni ad alte prestazioni. I modelli più popolari vanno da VW Golf a Mercedes-Benz Classe C.

Entrambi gli pneumatici Altimax One e Altimax One S usufruiscono della tecnologia General Tire 'Visual Alignment Indicator (VAI)' e 'Replacement Tire Monitor (RTM)', la prima consente al proprietario del veicolo di controllare l'eventuale disallineamento delle ruote, riducendo così il rischio di usura prematura degli pneumatici; la seconda indica al proprietario del veicolo quando lo pneumatico sta raggiungendo la profondità minima del battistrada. Gli pneumatici saranno disponibili in un totale di 49 misure per il 2019, con un'ulteriore espansione della gamma nel 2020 e 2021.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X