Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A lezione di enoturismo, birra e cibo, nasce Giunti Academy

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Nasce Giunti Academy - School of Management con un'offerta formativa, illustrata a Roma alla presenza di chef a tre stelle, come Niko Romito, e big del mondo birraio e vinicolo, dedicata a neolaureati, manager e professionisti sui temi di management, arte e beni culturali, food, wine&tourism, economia, risorse umane, innovazione e trasformazione digitale.

Il settore dell'enogastronomia e del turismo rappresenta oggi un ambito strategico, e Giunti Academy presenta quattro corsi di alta formazione, in partenza a Roma e Firenze tra febbraio e novembre, che potranno contare sulla partecipazione in aula di autorevoli esperti e professionisti del settore.

"La metodologia didattica adottata - sottolinea Rossella Calabrese, Direttore della Giunti Academy - è fortemente innovativa e orientata all'operatività. I nostri obiettivi: valorizzare i talenti, mappare e sviluppare le competenze, rafforzare la leadership per far crescere le persone e le imprese".

"Giunti è l'editore italiano leader nel settore dell'enogastronomia - conclude Marco Bolasco, Direttore area enogastronomica Giunti Editore - con un catalogo ricco e variegato, contraddistinto dall'autorevolezza degli autori e dall'alta qualità dei contenuti, che ha contribuito a una sistematizzazione dei saperi nell'ambito della nostra cultura materiale. L'opportunità di Giunti Academy sarà di mettere a frutto questo patrimonio per la didattica, oltre ad essere essa stessa il motore futuro per la produzione di nuovi contenuti originali, frutto dello studio sul campo degli studenti".

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia