Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce AssInCampo, strumento informativo per agricoltura 3.0

(ANSA) - ROMA - Nasce AssInCampo, strumento informativo al servizio degli operatori agricoli presentato da Mipaaft-Ismea-Agea, a Santa Maria degli Angeli (Perugia) durante il XI Convegno "Gestione del rischio in agricoltura''.

"Con questo strumento innovativo - sottolinea  il ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio - proseguiamo con l'obiettivo di dare risposte agli agricoltori oltre che a velocizzare e snellire le procedure amministrative che hanno determinato, in passato, significativi ritardi nei pagamenti, il nostro impegno è massimo e lo stiamo dimostrando".

Nato da un'iniziativa congiunta Mipaaft-Ismea-Ageanell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale 2014-2020, l'applicativo AssInCampo - consultabile all'indirizzo http://assincampo.ismea.it/ anche da smartphone - consente a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo di consultare direttamente il sistema AGEA/SIAN-SGR per utilizzare le corrette codifiche, i prezzi massimi assicurabili e i parametri contributivi disponibili a livello comunale e per prodotti e varietà assicurabili.

AssInCampo permette la consultazione di tutti i dati e gli elementi necessari a predisporre correttamente gli schemi di polizza agricola agevolata e velocizza l'istruttoria dei contributi pubblici a favore degli agricoltori. L'applicativo offre anche una specifica sezione normativa dedicata alla consultazione di regolamenti comunitari, leggi, decreti, bandi, circolari e istruzioni operative. Completa il kit di strumenti la sezione News dedicata alle notizie e alle informazioni sul mercato assicurativo agricolo agevolato.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia