Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio nel campo sportivo del Flamengo, muoiono 10 giovani calciatori

Tragedia nel centro sportivo Urubùs Nest del Flamengo, nella zona ovest di Rio de Janeiro, all’alba di oggi. Un incendio ha distrutto gli alloggi dei giovani calciatori del club carioca e, secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, ci sarebbero dieci morti e tre feriti gravi.

L’incendio scoppiato nella notte, per motivi ancora da precisare, è stato domato alle 7.20 ora locale. Le vittime dell’incendio sono tutte giovani reclute del club fra i 14 e i 17 anni. Lo ha detto Douglas Henaut, portavoce dei pompieri locali.

«La causa dell’incendio è ancora ignota e sarà stabilita dall’inchiesta. Le vittime non sono ancora state identificate, ma sono giovani giocatori, da quello che ci hanno detto i responsabili della squadra», ha detto Henaut alla Globo.

«Sono molto toccato da quello che è successo al centro Ninho do Urubu, quando ho cominciato a giocare nelle giovanili del Flamengo c'era solo il terreno e il sogno di costruire un centro sportivo di alto livello».

Al telefono con l’Ansa, il dg dell’area sportiva del Milan, Leonardo, che ha giocato nelle giovanili dall’84 all’87 e poi a più riprese nella prima squadra del Flamengo, è choccato. «Vorrei abbracciare tutte le famiglie delle vittime dell’incendio. Il mio pensiero e la mia preghiera sono per quei giovani che inseguivano il sogno di diventare calciatori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia