Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I sommelier di Aspi dopo il decennale lanciano nuovo logo

(ANSA) - MILANO, 08 FEB - L'Associazione della Sommellerie Professionale Italiana rinnova la propria immagine con un nuovo logo in linea con la sua storia e con gli obiettivi per il futuro. Dopo aver compiuto dieci anni nel 2017, l'Associazione ha sentito la necessità di comunicare, a partire proprio dal logo, l'identità solida e attenta espressione della Sommellerie contemporanea.

Sono tre gli elementi grafici che si fondono nel nuovo logo, dal taglio più minimalista e moderno, realizzato dai designer Sara Villa e Maurizio Strippoli: la lettera S, un calice e un tastevin. Tre simboli che rappresentano la professione, raccontata, appunto, dall'iniziale, la lettera "S", e da due strumenti del mestiere, il calice e il tastevin.

Una scelta che risponde all'esigenza dell'Associazione di comunicare in modo ancora più incisivo la volontà di essere custode della professione a livello nazionale ed internazionale, valorizzando la Sommellerie che richiede la conoscenza del mondo delle bevande: non solo i vini, i distillati e i liquori, ma anche le acque minerali, le birre, i té, i caffè, i sakè e gli infusi. Una conoscenza che si estende anche al gioco degli abbinamenti con il cibo.

"La nostra chiave è il rinnovamento e abbiamo deciso di raccontarlo con un nuovo logo, che rappresenta il rigore della professione e tutta la passione che muove la nostra Associazione nel tutelarla e farla crescere" spiega Giuseppe Vaccarini, presidente Aspi. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia