Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo, la classifica parziale dopo la seconda serata. Promossi ospiti e conduttori

Silvestri, Arisa, Achille Lauro e Loredana Bertè. Tra i big in gara sono loro a ottenere maggiori consensi. Bene anche i conduttori, tutti più sciolti rispetto alla prima serata, emozionano Mengoni e Mannoia tra gli ospiti.

Ecco intanto la classifica parziale dei big, alla fine della seconda serata, sulla base del voto della giuria della sala stampa, che pesa per il 30%.

Nella zona alta della classifica, quella blu, si sono piazzati: Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro, Loredana Bertè; nella zona gialla, quella intermedia, Ex-Otago, Il Volo, Ghemon, Paola Turci; nella zona bassa, quella rossa, Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Einar.

Promossi i conduttori: da Baglioni visibilmente più sciolto della prima sera, come anche gli altri suoi compagni. Da Lerch imbronciato, si trasforma in Stanlio con le sue smorfie a beneficio degli sketch con Virginia Raffaele. Si riprende anche la scena musicale per mettersi al servizio dei suoi ospiti.

Strepitosa Virginia Raffaele nel numero dell'Habanera, quando riesce a dare sfogo al suo genio è inarrestabile. Meglio anche Bisio che con Michelle Hunziker canta La Lega dell'amore.

Tra gli ospiti grande classe per Fiorella Mannoia, incanta Marco Mengoni cantando Emozioni di Lucio Battisti. Standing ovation per Pippo Baudo, monumento vivente del festival. Come l'anno scorso il pubblico dell'Ariston gli tributa un omaggio e lui giustifica la sua presenza: "Come si fa a rinunciare a questo affetto? A questo abbraccio?".

Caricamento commenti

Commenta la notizia