Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte 'Costa Toscana-Isole Toscane'

ELBA - Un modo del tutto inedito di vivere la Toscana, coniugando i tesori del mare e quelli, arcinoti, dell'entroterra e delle città d'arte. E' l'idea che ha ispirato la creazione del nuovo prodotto 'Costa Toscana-Isole Toscane', messo a punto da Toscana Promozione Turistica e che muove i primi passi ufficiali a pochi giorni dalla Bit (Borsa internazionale del Turismo). Progetto illustrato a Milano da Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo, Antonio Mazzeo, presidente della Commissione per lo sviluppo socio economico della Costa Toscana del Consiglio regionale, e Francesco Palumbo, direttore dell'Agenzia Toscana Promozione Turistica. Da Massa all'Argentario - è stato spiegato - la costa e le isole toscane sono luogo di avventure, cammini e percorsi di spiritualità, borghi e tesori d'arte e cultura, bike e turismo sportivo, matrimoni e vita di mare per famiglie, teenager e persone di ogni età. Sette i prodotti turistici che oggi compongono l'anima di Costa Toscana: Bike, Cammini, Borghi, Turismo Sportivo e Outdoor, Enogastronomia, Wedding e Turismo Avventura. Si parte dalla Lunigiana per poi coinvolgere la Riviera Apuana, la Garfagnana e la Media Valle del Serchio. Poi Versilia e Piana di Lucca, per proseguire con le Terre di Pisa, Livorno, la Costa degli Etruschi e, infine, scendere nella Maremma Toscana e sull'Amiata. In mezzo al mare: l'Elba e le Isole dell'Arcipelago toscano.
    "Fuori dalle grandi rotte del turismo esiste una Toscana ricca di opportunità per il viaggiatore di nuova generazione e per quello che, dopo aver visitato i must della nostra offerta, desidera approfondire la conoscenza del nostro territorio e dei valori di cui è portatore - ha osservato l'assessore Ciuoffo -.
    Il progetto Costa Toscana nasce con questo intento: far scoprire ai turisti di tutto il mondo la ricchezza e la bellezza di una costa che per molti è ancora legata alla sola Dolce Vita, ma che invece è in grado di offrire una gamma completa di esperienze e di emozioni". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia