Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occhi puntati su Sanremo 2020, Baglioni: "Un terzo Festival? Non lo escludo..."

Un Baglioni ter? Nonostante il clima non esattamente rilassato all’Ariston, il direttore artistico non esclude la possibilità di tornare anche l’anno prossimo ad occuparsi del Festival di Sanremo.

«Potrei diventare 'aggressore artistico', mi farebbe piacere - ammette l’artista in conferenza stampa -. E’ un impegno grande e bisogna sempre dimostrare di fare di più e diversamente. Forse, per una missione verso la parte musicale, un po' di voglia ci potrebbe essere. D’altro canto vorrei potermi dedicare anche alle mie cose e farmi un po' meno nemici... Potrei venire da ospite se mi ospitano».

Lascia aperta la porta anche la direttrice di Rai1 Teresa De Santis:

«L'organizzazione corale cui faccio sempre riferimento, non esclude automaticamente che sia Claudio a occuparsi di
questa coralità. E’ un lavoro che dovrebbe essere fatto sul progetto importante che è il 70esimo anno del festival. Ritengo, però, sia prematuro parlarne. Ma nessuna esclude che possa essere un progetto di Claudio. Dateci tempo per sederci e riflettere».

«La nostra squadra è contenta della performance di ieri, che molte canzoni del Festival stanno occupando la rotazione radiofonica», ha detto Baglioni

«Nelle cinque serate - aggiunge - l'obiettivo è un affresco corale che sia emozionante. L’anno scorso ero nuovo e quando ci fu la contrazione, l’abbassamento di share, diciamo sempre non ci interessa ma al mattino siamo sempre in subbuglio per quel numerino. Sono contento che quella flessione fisiologica sia minore rispetto al passato».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia