Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le figlie di Pino Daniele ritirano il premio alla carriera: "Papà ne sarebbe veramente onorato"

Le figlie di Pino Daniele, Cristina e Sara, hanno ritirato sul palco dell'Ariston il Premio Città di Sanremo alla carriera dedicato al padre.

"In quarant'anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo - si legge nella motivazione - Pino Daniele ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d'autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo".

Baglioni ha salutato anche gli altri figli del cantautore napoletano, scomparso quattro anni fa: il primogenito, Alex, e Sofia e Francesco, figli di Fabiola Sciabbarrasi.

Ha poi citato una sua canzone che lo lega a Pino Daniele, 'Io dal mare' aggiungendo:

"Pino si è avvantaggiato, poi lo seguiremo ed andremo a nuotare anche noi nella più belle delle acque nel più bello dei cieli".

Sara Daniele ha ringraziato Baglioni e il comune di Sanremo: "Papà sarebbe veramente onorato di questo premio. E' un grande onore anche per noi figli".

Le ha fatto eco Cristina: "Grazie anche al pubblico, ai fan che ci sostengono e vivono attraverso il suo immenso patrimonio artistico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia