Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia arriva la sede unica per il corpo Forestale: risparmio da 250 mila euro

La sede dell’Ispettorato ripartimentale del Corpo forestale di Palermo si trasferisce in quella del Comando regionale. Lo rende noto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che spiega: "Con un unico presidio per entrambi gli uffici raggiungiamo due obiettivi egualmente importanti: quello di una riduzione dei costi e quello di una migliore funzionalità del servizio. E per questo non posso che ringraziare la disponibilità di tutto il personale del Corpo forestale. Faremo la stessa cosa per altri uffici dell’amministrazione regionale".

Il trasferimento, operativo già dal primo di febbraio, che porta il nucleo provinciale da via Nicolò Mineo a quello ora unico di via Ugo La Malfa, permetterà alle casse della Regione un risparmio netto di 250 mila euro, il canone annuale di affitto per i vecchi locali.

Da un punto di vista operativo, le 60 unità dell’Ispettorato si aggiungeranno alle 160 del Comando regionale. "Con questa soluzione - aggiunge Filippo Principato, dirigente generale del Corpo forestale regionale - non solo si garantisce una piena ottimizzazione degli spazi, ma anche un abbattimento delle spese, oltre ad una maggiore efficienza dell’intera struttura che offre un servizio senza soluzione di continuità in tutti i giorni dell’anno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia