Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una sagoma di Salvini e una scatola di pistole finte trovate in strada a Roma

Una sagoma di cartone raffigurante il ministro dell’Interno Matteo Salvini con la felpa della polizia è stata trovata stamattina a piazza Vittorio, al centro di Roma. Accanto, una teca contenente sei pistole finte con un messaggio rivolto alla cittadinanza: "Norme di comportamento in caso di EMERGENZA. Si rende noto a tutti gli utenti che ogni abuso verrà giustificato e premiato. Non siamo in grado di garantire la tua sicurezza. PROTEGGITI".

Si tratta di una nuova creazione dello street artist Sirante, già autore a Roma di altre opere dedicate ai politici italiani.

"Continua con la proposta di legge sulla legittima difesa - scrive Sirante - la scia di insegnamenti all’odio del ministro degli Interni. Una legge molto pericolosa che dà il via alla corsa per la detenzione di armi, che mette a rischio la sicurezza di tutti noi e che attacca principi giuridici. Più armi vi sono in circolazione più la società si sentire insicura. Voi che credete che più armi in circolazione significhino sicurezza, guardate l’America, guardate alle migliaia di vite spezzate ogni anno".

Sul posto la polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia