Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Davis, definite le 6 nazioni teste di serie: prima edizione con il nuovo format

La Croazia vince la Coppa Davis

Definite le 6 nazioni che saranno teste di serie alle Finali di Coppa Davis 2019 (prima edizione della manifestazione con il nuovo format), in programma alla "Caja Magica" di Madrid dal 18 al 24 novembre. Si tratta di Francia, Croazia (finaliste dell’ultima edizione), Argentina, Belgio, Gran Bretagna e Stati Uniti (le meglio classificate nel ranking per nazioni pubblicato ieri).

Queste le altre 12 protagoniste: Spagna, Serbia, Australia, Italia, Germania, Kazakhstan, Canada, Giappone, Colombia, Olanda, Russia e Cile. Giovedì 14 febbraio alle ore 18, alla Real Casa de Correos di Madrid, si svolgerà il sorteggio per definire i gironi della fase finale del World Group: le 18 nazioni saranno divise in 6 gironi (A-F) da tre.

Le quattro semifinaliste si qualificano di diritto per la fase finale dell’edizione 2020, le nazioni che chiudono dal quinto al sedicesimo posto parteciperanno ai preliminari del 2020, le due con il peggior rendimento nei gironi saranno invece automaticamente retrocesse nei gruppi zonali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia