Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il museo Man di Nuoro compie 20 anni

(ANSA) - NUORO, 20 GEN - Il museo d'arte moderna e contemporanea Man di Nuoro compie vent'anni. Dall'8 al 10 febbraio nel capoluogo barbaricino si svolgeranno le celebrazioni dell'importante ricorrenza che racconteranno due intensi decenni di mostre, attività artistiche, progetti e laboratori didattici.
    "Il Man è a tutt'oggi l'unico museo di arte contemporanea in Sardegna, l'unico iscritto all'Associazione nazionale dei musei d'arte contemporanea (Amaci), un'istituzione che ha portato a rilanciare il territorio di Nuoro e l'intera isola - ha spiegato all'ANSA il nuovo direttore Luigi Fassi - Ci sono più generazioni di bambini che hanno partecipato ai laboratori didattici e che hanno potuto sviluppare una sensibilità alla cultura e all'arte. Un percorso diventato patrimonio storico che deve continuare. Mi chiedo cosa sarebbeRO oggi Nuoro e la Sardegna senza il Man, le persone e gli artisti che si sono incontrati qui e che hanno scritto una storia comune".
    In occasione del ventennale il Man presenterà la nuova ala di piazza Satta - che al termine dei cantieri di ristrutturazione verrà acquisita dal Museo - e racconterà i 20 anni di attività, attraverso le varie direzioni: quella di Cristiana Collu dall'apertura fino al 2012, quella di Lorenzo Giusti che ha diretto l'istituto fino ai primi del 2018 e quella, appena iniziata, di Luigi Fassi.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia