Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci: "Rimpasto prima delle Europee". Si riapre la trattativa con Forza Italia

Nello Musumeci - presidente

Rimpasto di governo prima delle europee. Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, rispondendo ai cronisti a Palazzo d'Orleans conferma le intenzioni."Avevo già anticipato questa esigenza - ha aggiunto -. Siamo in perfetta sintonia con Forza Italia, mi fa piacere che condivida impostazione".

Anche Gianfranco Miccichè, come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, ha infatti chiesto il rimpasto, annunciando di essere pronto a cambiare alcuni assessori di Forza Italia puntando su un palermitano. Il leader di Forza Italia ha preso spunto dall'imminente cambio in giunta fra assessori targati Mpa confermato da Musumeci: via la nissena Mariella Ippolito per far posto all'etneo Antonino Scavone, sempre con delega al Lavoro.

«Questo nuovo assessore che vuole Musumeci sembra sia ancora un catanese, ma bisogna che la Sicilia occidentale sia rappresentata, non può non esserlo per sempre. In qualche modo una parte della Sicilia merita un'attenzione perché c'è una necessita' territoriale e credo sia giusto darla».

Miccichè dunque riapre le trattative anche per Forza Italia: «La mia forza politica di certo in brevissimo tempo proporrà un rimpasto». Ma ha però escluso di voler sostituire due degli assessori investiti in questi giorni da polemiche, ossia Edy Bandiera e Bernardette Grasso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia