Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open, Fabio Fognini e Camila Giorgi accedono al terzo turno

Fabio Fognini agli Australian Open 2019

Dopo quella di ieri, nuova giornata positiva per l'Italia agli Australian Open. Fabio Fognini raggiunge Seppi e Fabbiano al 3° turno del tabellone maschile mentre in campo femminile Camila Giorgi travoge la 17enne polacca Iga Swiatek, numero 177 WTA, ed eguaglia il suo miglior risultato a Melbourne.

Fognini, numero 13 del ranking mondiale e 12esima testa di serie, ha battuto l'argentino Leonardo Mayer, numero 53 Atp con il punteggio di 7-6, 6-3, 7-6 in due ore e 23 minuti di gioco. Il match è stato interrotto per circa 50 minuti nel secondo set a causa della pioggia ma ciò non ha distratto l'italiano che ha portato a casa la vittoria.

Prossimo avversario, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 23.

In campo femminile, vittoria agevole per Camila Giorgi numero 28 del ranking mondiale e 27esima testa di serie. La 27enne di Macerata ha battuto la 17enne polacca Iga Swiatek con il punteggio di 6-2, 6-0 in 59 minuti di gioco.

"È solo inizio stagione ma probabilmente sto giocando il mio miglior tennis", ha detto la Giorgi come riporta il sito della Federazione -. Sono molto solida soprattutto sul servizio. E' il risultato del lavoro fatto in allenamento e in preparazione, ci ho lavorato molto e continuo a farlo".

Al terzo turno, dovrà affrontare la ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 7, già vincitrice quest'anno del titolo a Brisbane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia