Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, la morsa del gelo lascia la Sicilia: bel tempo nel fine settimana

E’ in arrivo un’attenuazione del maltempo che ha colpito principalmente le regioni del Centrosud, ed in particolare Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia. Se infatti le temperature domani mattina in queste regioni saranno ancora sotto lo zero, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Paolo Corazzon, «avremo un weekend bello, con un rialzo generalizzato delle temperature.

Sarà un sabato di sole in tutta Italia, mentre domenica non mancheranno nuvole di passaggio al Centrosud e la colonnina di mercurio sarà in ulteriore rialzo». Corazzon parla di un «freddo senza eccessi che si va mitigando». E anche la prossima
settimana partirà bene: solo al Centrosud, sottolinea il meteorologo di 3bmeteo.com, «si registrerà qualche nuvola, ma
non ci saranno grandi perturbazioni».

Per il Nord l’assenza di perturbazioni è un problema a causa dell’assoluta mancanza di precipitazioni da almeno un mese. Le previsioni, però, sono positive. «E' una possibilità più che concreta - spiega - che le precipitazioni si possano verificare al settentrione tra l'ultima decade di gennaio e la prima di febbraio, ponendo fine a un periodo siccitoso che ha anche provocato un aumento dello smog».

Caricamento commenti

Commenta la notizia