Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Russia, 29enne stuprata e uccisa da un ex militare: aveva chiesto un passaggio con Bla Bla Car

Apparentemente si trattava giusto di un passaggio in auto da Mosca alla città di Tula, ottenuto attraverso l’apposita app BaBlaCar. In realtà si è tramutato in un atroce delitto preceduto da violento stupro. Protagonisti una donna di 29 anni, Irina Akhmatova, madre di una bambina di otto anni, e un ex militare delle forze speciali, Vitaly Chikirev, 39enne, già condannato per stupro.

Era il 23 dicembre, e Akhmatova stava tornando a casa per trascorrere le feste in famiglia, quando è stata uccisa.  Secondo quanto ha reso noto la polizia, come riferisce il Mirror, Chikirev ha confessato di aver ucciso Akhmatova e ha condotto gli agenti nel bosco dove ne aveva poi occultato il cadavere. Chikirev ha ammesso di aver creato un falso profilo su BlaBlaCar per trarre in inganno Akhmatova e ottenere da lei un passaggio sulla sua Audi 4, per la quale aveva prenotato tutti i posti disponibili.

Akhmatova, direttrice di due ristoranti Burger King di Mosca, era stata data per scomparsa da una settimana quando Chikirev, che si era lasciato indietro vari indizi, è stato arrestato ed ha poi confessato. Secondo quanto è emerso, il killer ha creato diversi falsi profili - sia come uomo che come donna - sui servizi di BlaBlaCar con il vero scopo di rapinare chi gli avesse offerto dei passaggi.  BlaBlaCar è una piattaforma web di car pooling che opera in 22 Paesi ed ha oltre 25 milioni di membri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia