Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, stasera allerta gialla a Palermo e provincia: pioggia anche a Messina e Trapani

La Protezione civile ha emanato un aggiornamento delle condizioni di rischio idrogeologico con allerta meteo gialla per la sera di oggi 31 dicembre fino alla mezzanotte in tutta Palermo e provincia e in buona parte del Messinese e del Trapanese,  con forte rischio di pioggia e temporali.

Le previsioni meteo proibitive intanto hanno fatto rinviare il concerto dei Cicciuzzi che doveva tenersi questa sera in piazza Duomo per salutare l’arrivo del 2019 a Petralia Soprana. Il programma dell’intera serata, che prevedeva anche i giochi pirotecnici e il brindisi in piazza, è stato annullato in considerazione che le previsioni meteo annunciano l’arrivo di fitte nevicate sui rilievi madoniti e sul paese di Petralia Soprana. I bollettini prevedono un allerta meteo già ad iniziare dalle ore pomeridiane e per tutta la notte di San Silvestro con temperature che scenderanno sotto lo zero.

“Purtroppo e a malincuore – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – abbiamo dovuto fare questa scelta dettata dalle previsioni e dalla necessità di non mettere in pericolo le persone che sarebbero giunte a Petralia Soprana per il concerto del Cicciuzzi. Ci è dispiaciuto non potere festeggiare l’arrivo del 2019 in piazza ma la sicurezza di tutti viene prima di ogni cosa. Ci rifaremo appena possibile. Buon an

Caricamento commenti

Commenta la notizia