Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, Patronaggio: "Sopra la mafia c'è una lobby trasversale"

Luigi Patronaggio, procuratore di Agrigento

Una "lobby trasversale". È quella che, secondo il procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio ci sarebbe oltre alla "classica" mafia ad Agrigento, concetto che è stata ripreso ieri dal presidente della commissione antimafia dell’Ars Claudio Fava, al termine delle audizioni svolte in Prefettura.

"Non c’è soltanto una mafia che oscilla tra elementi fortemente tradizionali e allo stesso tempo di grande modernità - dichiara -. Ma in questo territorio vulnerabile c’è anche un livello superiore che il procuratore capo di Agrigento Luigi Patronaggio definisce una “lobby trasversale”. Una lobby che cerca di seguire e intercettare i grandi processi di spesa pubblica, collegata - nella sua trasversalità - ad ogni ambiente di tutela politica, senza un preciso colore, collegata anche a circuiti massonici meno limpidi, più occulti". A scattare una fotografia su Agrigento e provincia, il deputato dei Centopassi.

Fava, definendolo "sistema di potere trasversale", ha parlato anche del caso Girgenti Acque, la società che si occupa della gestione del servizio idrico che, nelle scorse settimane, è stata raggiunta da un’interdittiva antimafia prefettizia.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia