Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agroalimentare:Togni (acque) entra in Collesi ((birra)

(ANSA) - ANCONA, 17 DIC - Togni, azienda di Serra San Quirico (Ancona) attiva nei business delle acque, delle bollicine e delle birre artigianali con il marchio Terza Rima, entra con una importante quota di minoranza nella Fabbrica della Birra Tenute Collesi di Apecchio (Pesaro Urbino), la birra artigianale italiana più premiata nel mondo.

La guida resta a Giuseppe Collesi: l'alleanza societaria punta alla creazione di un polo produttivo regionale di birra artigianale, esaltando il rapporto con il territorio e contando sulla forza commerciale di un'azienda come Togni, già leader nel mercato degli spumanti.

Uno degli aspetti più qualificanti del sodalizio riguarda la parte della distribuzione. Grazie alla consolidata ed estesa rete commerciale di Togni sul mercato export, i prodotti potranno conquistare sin da subito nuovi consumatori ed imporre il gusto della birra "made in Marche" nel mondo. "Siamo molto soddisfatti dell'operazione, sviluppatasi tra l'altro con un partner di lunga data sul fronte produttivo: siamo sicuri che ci consentirà di potenziare il nostro export consolidando una distribuzione già avviata sui mercati esteri, ma che ora potrà essere veicolata con rinnovata forza" dice Giuseppe Collesi, fondatore e presidente di Fabbrica della Birra Tenute Collesi.

"Abbiamo raggiunto un accordo che ci consente di affermarci nel mercato della birra artigianale come produttori. Obiettivo che perseguiamo da anni. Siamo soddisfatti di condividere questo percorso con Giuseppe Collesi che ha portato i suoi prodotti ad essere un'eccellenza nella qualità in Italia e all'estero" il commento di Paola Togni, alla guida della Togni spa. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia